Domenica 15 giugno 2025, Berna sarà tutta al femminile: La Swiss Women's Run porterà per le strade della città federale oltre 12.000 corridori, dalle giovani sportive alle atlete di punta e alle celebrità della politica svizzera. Tra le partecipanti di quest'anno ci sono la Consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider e la top runner Fabienne Schlumpf.
La Consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider parteciperà alla corsa di 3 km, sottolineando con la sua partecipazione la rilevanza socio-politica dell'evento:
"La Women's Run è sinonimo di movimento e solidarietà. Dopo la mia partecipazione nel 2023, sono ancora più contenta di far parte di questo evento unico anche quest'anno e di correre per Berna insieme a migliaia di donne."
Fabienne Schlumpf, plurimedagliata ai Campionati europei e una delle migliori atlete svizzere sulla lunga distanza, parteciperà alla gara dei 5 km:
"La Women's Run è un evento che mi sta a cuore. Non si tratta solo di tempi e risultati, ma di ispirare le donne di tutte le generazioni allo sport e di dare loro un palcoscenico".
Una celebrazione per tutti, dentro e fuori la pista
Alla 39ª edizione della Swiss Women's Run Bern parteciperanno oltre 12.000 corridori da tutta la Svizzera. Alla linea di partenza si presenteranno appassionati di attività fisica di età compresa tra i 3 e i 91 anni. La Frauenlauf Bern è quindi il più grande evento sportivo di massa femminile della Svizzera. Oltre ai risultati sportivi, i visitatori potranno contare su un ricco programma di sostegno nel centro di Berna e lungo il percorso.
Gli organizzatori si aspettano una grande affluenza di pubblico e invitano tutti a festeggiare insieme questa giornata.


