La Croce Rossa Svizzera riunisce sotto un unico tetto diversi punti di forza nei settori della salute, dell'integrazione e del soccorso. Tutte le attività sono volte a proteggere la vita, la salute e la dignità delle persone in difficoltà. Tutte le donazioni raccolte con l'iscrizione alla corsa femminile andranno a beneficio delle persone bisognose in tutto il mondo. In qualità di Red Cross Runner, inoltre, darete alla vostra corsa uno scopo umanitario. Le donazioni raccolte aiuteranno le persone colpite da disastri o crisi e sosterranno il nostro impegno per l'assistenza sanitaria e le nostre misure di prevenzione dei disastri.
Il WWF si batte per la natura da 60 anni. Insieme proteggiamo l'ambiente e creiamo un futuro degno di essere vissuto per noi e per le generazioni future. Corri con il panda per le tartarughe marine! Questi antichi rettili sono minacciati, ma insieme possiamo aiutarli. Ogni passo conta per la protezione degli oceani! Inizia subito la tua campagna di raccolta fondi su pandanation.ch.
Dal 1993, la Fondazione Theodora persegue l'obiettivo di rallegrare con gioia e risate la vita quotidiana dei bambini ricoverati in ospedali e istituti specializzati. Ogni anno, i Dottori dei Sogni regalano momenti di felicità in migliaia di visite a bambini in tutta la Svizzera. La fondazione, riconosciuta come organizzazione senza scopo di lucro, non chiede alcuna sovvenzione statale. Le visite settimanali degli artisti sono finanziate interamente grazie al sostegno di donatori e partner.
La povertà è un problema molto sentito anche qui in Svizzera. Il Inverno a Berna aiuta qui nella regione ed è presente quando tutto il resto fallisce - in modo rapido, mirato e per tutto l'anno. Le emergenze più urgenti vengono colmate con servizi di sostegno selettivi e i bilanci familiari in sofferenza vengono alleggeriti in modo mirato. Che si tratti di pacchi di vestiti, di contributi per l'alloggio e le spese sanitarie o di partenze gratuite per cinque corse di divertimento nel Cantone di Berna, Winterhilfe è lì per aiutare. Perché nel Cantone di Berna la povertà è spesso invisibile!
Ogni anno, molti bambini in Svizzera ricevono una diagnosi che cambia la loro vita per sempre. La gioia dell'infanzia lascia improvvisamente il posto a cure mediche e notti in ospedale. Un desiderio esaudito restituisce l'infanzia rubata dalla malattia. Porta luce e gioia e lascia un segno indelebile nel cuore di tutta la famiglia. Da oltre 20 anni Make-A-Wish esaudisce i desideri di bambini gravemente malati in Svizzera e nel Liechtenstein. Correte con noi a realizzare i desideri, perché la speranza cambia tutto.
Correte con noi per una maggiore umanità alla fine della vita
finalmente.umano. si impegna a garantire che il morire, la morte e il lutto riacquistino un posto nella nostra società - in modo onesto, aperto e umano.
Molte persone si sentono sole o impotenti alla fine della loro vita. Noi vogliamo cambiare questa situazione. Con progetti, dibattiti e programmi educativi, creiamo consapevolezza per una cultura dello sguardo e della collaborazione, perché ogni persona merita di essere accompagnata con dignità.
Ciò che ci commuove commuove anche gli altri: Dal 26 ottobre al 2 novembre 2026, Berna tornerà a essere un luogo di incontro per tutte le generazioni con il festival cittadino "endlich.menschlich.". Scuole, luoghi culturali e spazi pubblici apriranno le loro porte all'insegna del motto "La fine della vita fa scuola" - per l'arte, il dialogo e la comunità intorno a un tema che ci riguarda tutti. Insieme, riportiamo la fine della vita al centro della vita - in modo coraggioso, creativo e commovente.
Alla Women's Run corriamo per tutti coloro che non possono più correre e per una maggiore umanità nei rapporti con gli altri. Ogni passo è un segno di solidarietà e di vita.
Diventare finalmente.umano.-runner - perché l'umanità si muove. www.endlich-menschlich.ch
Lilith sostiene le donne in situazioni di vita difficili, con o senza figli. Offriamo loro una casa temporanea sicura, assistenza professionale e sostegno terapeutico. Insieme creiamo strutture che offrono stabilità e aiutano le donne a sviluppare nuove prospettive. Questo può essere necessario dopo un trattamento di astinenza, in caso di diagnosi psichiatriche o di disturbi cognitivi. La domanda di posti di terapia è superiore all'offerta. Uno dei nostri tre centri residenziali e terapeutici è ormai vecchio e non soddisfa più le esigenze attuali. Stiamo quindi progettando un edificio sostitutivo. Questo dovrebbe creare posti residenziali e terapeutici moderni e orientati alle esigenze. Poiché il progetto è finanziato in gran parte da donazioni, dipendiamo dal sostegno di persone e organizzazioni che si impegnano nella nostra visione per dare alle donne e ai loro figli nuove prospettive per il futuro.








