... o come trasformare i vostri propositi sportivi per il nuovo anno in veri e propri successi quest'anno.
È probabilmente il proposito più diffuso per il nuovo anno: iniziare a fare esercizio fisico a gennaio. Ma dopo due settimane è tutto da rifare. Come possono le donne assicurarsi che il loro proposito sportivo per l'anno nuovo non diventi solo un'altra voce nella loro già apparentemente infinita lista di cose da fare?
Propositi per il nuovo anno? Lo sport come obiettivo per il nuovo anno? "Ha senso?", si chiederanno molti di voi. "Sì", concordano gli esperti. Dopo tutto, senza obiettivi specifici, non c'è quasi nessuna crescita personale o sportiva. E forse vi starete anche chiedendo: "I propositi non portano soprattutto a un maggiore stress invece che al sospirato senso di realizzazione?".
Noi lo contraddiciamo: Se i propositi annuali mirano a stabilire abitudini più sane, a ridurre lo stress, a perseguire obiettivi personali o a prendersi più cura di sé in generale, allora hanno senso e hanno una reale possibilità di diventare una parte a lungo termine delle vostre abitudini personali.
Abbiamo raccolto alcuni consigli per voi e per i vostri amici su come trasformare i vostri propositi sportivi annuali in storie di successo:
- I vostri obiettivi sono i VOSTRI obiettivi?
Assicuratevi che i vostri propositi nascano da una motivazione intrinseca. In nessun caso dovete porvi obiettivi basati su aspettative esterne. - I vostri obiettivi sono realistici?
Ponetevi obiettivi chiari e raggiungibili. È meglio iniziare con piccoli passi e aumentare gradualmente, piuttosto che fissare obiettivi troppo alti e poi non raggiungerli. Questo non farà altro che frustrarvi. - Avete la possibilità di realizzare i vostri obiettivi in tempo?
Creare un documento dettagliato Piano di allenamentoche possono essere integrati nella vita di tutti i giorni. Tenete conto dei vostri impegni per assicurarvi di riuscire a trovare il tempo per allenarvi. È importante che questi appuntamenti aggiuntivi non comportino un'ulteriore pressione. - Sapete come evitare la monotonia?
Evitate la monotonia integrando nel vostro programma diversi sport o attività. In questo modo l'allenamento diventa più interessante e si riduce la possibilità di annoiarsi. Se volete correre di più, ad esempio, integrate l'allenamento della forza nella vostra settimana di allenamento. I professionisti della corsa di Markus Ryffel possono darvi ulteriori consigli. - Conoscete qualcuno che condivide il vostro obiettivo?
Cercate un compagno di allenamento o un gruppo che vi mantenga motivati. Fare sport insieme è motivante, offre varietà e spesso è più divertente. Per esempio, potete iscrivervi in gruppo alla corsa delle donne e allenarvi insieme fino al momento clou dell'estate. - Come vorreste ricompensarvi per aver raggiunto i vostri obiettivi?
Wow! Ora andate a correre una volta alla settimana! Riesci a correre facilmente i 10 chilometri che hai programmato! Correte i 5 chilometri della corsa delle donne in estate in meno di 25 minuti! Se raggiungete una pietra miliare, dovreste festeggiare e premiarvi in seguito - secondo noi! Può trattarsi di una piccola ricompensa per ogni settimana di allenamento costante o di una ricompensa più grande per il raggiungimento di obiettivi a lungo termine. Pensate a ciò che vi fa davvero bene e a come potete fare qualcosa di buono per la vostra motivazione e il vostro corpo. - Siete abbastanza flessibili?
Siate flessibili con i vostri piani e obiettivi. È importante accettare che ci saranno giorni, forse anche settimane o mesi, in cui sarà difficile attenersi al piano. Trovate il modo di accettarlo e di non trascurare i vostri obiettivi. - Controllate i vostri progressi?
Prendetevi regolarmente del tempo per verificare i vostri progressi e apportare le modifiche necessarie agli obiettivi o al piano di allenamento. Questo aiuta a mantenere la motivazione. - Vi state concentrando sul lungo termine?
Pensate a lungo termine e considerate lo sport/la vostra routine di allenamento come una routine fissa nella vostra vita quotidiana. Questo può aiutarvi a concentrarvi sul quadro generale invece che su obiettivi a breve termine che potrebbero non essere raggiunti. - Vi state riposando a sufficienza?
Le attività sportive devono far parte di uno stile di vita equilibrato. Assicuratevi quindi di dormire a sufficienza, di seguire una dieta equilibrata e di riposare a sufficienza per massimizzare gli effetti positivi dell'allenamento. E divertitevi!
Allora, cosa ne pensate? Questi consigli vi aiuteranno ad essere diverse dalle bomboniere quest'anno?


